14. dic, 2020

LA CASA GIALLA

LA CASA GIALLA è un progetto editoriale davvero nato per gioco in un gruppo Facebook.
Era da molto tempo che avevo voglia di scrivere un racconto tinto di giallo; tuttavia, un po' per pigrizia e un po' per mancanza d'ispirazione, continuavo a rimandarne la stesura.

In mente, avevo chiaro solo il titolo. Ad un certo punto, favorita dalla clausura del lockdown di questo cupo 2020, mi sono tirata su le maniche e, coadiuvata da un gruppo di amiche, che mi hanno aiutata a definirne le linee guida insieme alle caratteristiche dei personaggi, ho imbastito la storia... e in breve, quasi senza rendermene conto, l'intero racconto è sbocciato sotto i nostri occhi.

Questa prima esperienza mi ha convinto a provare un secondo esperimento, continuando su questa scia ad elaborare scritti collaborativi. Ecco perché è nato questo blog: con l'intento di dare forma a progetti che nascano da una mente e da una sensibilità più ampia di quella di un singolo individuo attraverso incontri virtuali e narrazioni condivise.
Trovo tutto ciò molto arricchente e stimolante. Per tutti. Perché tutti abbiamo storie da narrare e condividere. Facciamole incontrare.

FB: @LaCasaGiallaLibro